Proprio così. Per esperienza diretta di un ex guardasigilli, Claudio Martelli (nel video a bassa qualità), non è nemmeno preciso parlare di contatti – o semplici trattative – tra Stato e Mafia.
Nossignore, nessuna sveltina.

Don Liborio Romano non è solo vecchi libri…

Borsellino e Sciascia
Non abbiamo purtroppo il tempo di addentrarci nelle affascinanti questioni storiche dei carbonari, dei governi preunitari e loro polizie occhiute e pronte alla gestione dei fenomeni criminali, de “i pugnalatori” dell’immenso Sciascia, delle scelte romane all’inizio del 1900, di portella delle ginestre, della CIA in Italia e dello sbarco in Sicilia, della mano nera e del piano gladio, delle ricostruzioni illuminanti di Calabria ora, perché infinite vicende di questi giorni – alcune strettamente correlate ai fatti narrati da Martelli (vedi Napolitano e l’inevitabile scontro tra poteri e funzioni dello Stato, di cui non potremo tacere), altre non meno gravi ed a sé stanti – assorbono energie non infinite. Vogliamo però avanzare un’amara riflessione e una dolce proposta: chi siamo noi per impedire tanta corrispondenza d’amorosi sensi, tante affinità elettive così consolidate… una formalizzazione non c’è ancora stata. Bene, vi si giunga.
Che siano Pacs o matrimonio concordatario (qui siamo per il secondo, come il sottofondo del video suggerisce e l’acclarata genesi cardinalizia delle “stidde” siciliane reclama), è tempo di legalizzare questa passione occulta e clandestina. Che se la vivano alla luce del sole, tra i nostri applausi commossi. Del resto che potremmo fare? “Tra moglie e marito non mettere il rito (processuale)”, pardon il dito.
La posizione di Martelli riceve comunque una notevole conferma da Nicolò Amato, proprio quel direttore del DAP che nel video viene indicato come rimosso arbitrariamente dal presidente Scalfaro, allo scopo presunto di accontentare le richieste mafiose nella trattativa in corso.
Qui, se desiderate, potete invece reperire la posizione della parte avversa. Ovviamente rappresentata non dal diretto interessato, che non è più, ma dall’onorevole Gerardo Bianco. Con tanto di commento indignato in calce.
In quanto effettivamente contrario alla minima dignità umana.
La tentazione di utilizzare metodi inumani per ottenere i risultati desiderati, per quanto buoni possano essere, almeno in tempo di pace andrebbe decisamente repressa.
riedito (rivisto e ampliato) da http://corporeuscorpora.blogspot.it/
Hi i am kavin, its my first occasion to commenting anywhere, when i read this piece of writing i thought i could also make
comment due to this brilliant paragraph.
"Mi piace""Mi piace"
Hi,
I noticed your comment just now… quite late, I’m sorry. Thanks a lot.
Here, we humbly try to improve knowledge of reality, hidden behind mainstream news.
You’re welcome!
"Mi piace""Mi piace"
[…] di vero Cirò appartenute a Antonio Pelle (le altre sei le tiene in carcere, grazie ad una classica trattativa Stato – Mafia), una foto di modella cicciona scattata da Donald Trump (sul retro si legge distintamente, […]
"Mi piace""Mi piace"
Hi there just wanted to give you a quick heads up.
The words in your article seem to be running off the screen in Opera.
I’m not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but I figured I’d post to let you know.
The layout look great though! Hope you get the issue fixed soon. Kudos
"Mi piace""Mi piace"